mercoledì 30 gennaio 2013

Le cose belle sono lente




fonte: http://www.gettyimages.it
Così recitava Felice Andreasi nel ruolo di Fermo in Pane e tulipani, una piacevole pellicola italiana del 1999 che mi ha colpito molto fin dalla prima volta che la vidi per la sua freschezza e semplicità e allo stesso tempo per la profondità e intelligenza delle vicende narrate.
Con questa frase voglio iniziare la storia di questo blog. Ciò che è bello è lento, da gustare, con tutta la calma che l’incedere pacato e riflessivo di una tartaruga può trasmettere. Negli interventi di questo blog vorrei fotografare dei momenti, delle riflessioni personali, e un po’ tutto ciò che mi verrà in mente nel corso del tempo.  Sarà un elogio delle cose belle che mi circondano, ma non solo.
Non ci sarà un tema principale, o per lo meno non volontariamente, saranno il tempo e il divenire a costruire il blog. Cosa ci sarà mi sembra chiaro che nessuno ancora lo può dire, nemmeno io; cosa non ci sarà invece posso già iniziare a svelarlo. Non ci saranno insulti gratuiti a nessuno, non ci saranno contenuti illegali, offensivi o lesivi di terzi, sarà un blog positivo. Non ci saranno contenuti imparziali, scriverò di ciò che vedo e penso secondo il mio personale giudizio.
Inizia così questo nuovo percorso, mi auguro di divertirvi e di divertirmi in egual maniera.
Buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato da qui. Se ne hai voglia lasciami un messaggio, anche se non rispondo sempre, mi fa piacere leggerlo.

Thanks for stopping by here. If you want to leave me a message, though not always answer, I'm glad to read it.